sabato 31 gennaio 2009


Capitolo 3: Cani nella Nebbia.

Episodio 21: Ancora e ancora, vuoti legami al di là di ogni probabilità.

Non vi parlerò di Thorn, Rain o Soul. Non accennerò alle profezie di Blackwood, o ai sogni di O'Connor. Oggi vi parlerò dei loro nemici. Questo è ciò che vedo, ciò che sento:


Silenzioso, affranto, il Gran Sacerdote Vork si muove fra sale vuote, ascolta la vuota musica di un genio stanco. Osserva il figlio, guscio vuoto di un' esisenza violata. Tutti i doni, le benedizioni, sono vuote.
Osserva da orbite vuote il vuoto nelle sue orbite.

Legato alla vendetta, il Magnifico Rettore Earthsky prova il suo valore, legato al metallo sfonda con accademica determinazione ogni regola divina. Nessun Dio dovrebbere essere al di sopra del Genio umano. Legato al proprio giuramento, si avvia, ogni cosa mossa per questo evento, per questo giorno.
Il Destino stesso legato alla sua volontà, e lui legato al suo stesso Destino.

Al di fuori di ogni probabilità, l' Ombra si muove. Non necessita di avvisi, alleanze. Ha scoperto infine l'amore... E il rifiuto. Al di fuori di ogni probabilità, è pronto a colpire, perchè la sua divina esistenza non può esistere. Spera di vincere, al di fuori di ogni probabilità.

E ancora, ancora. Decine, centinaia di storie, fati interconessi, tutti verranno determinati, finiti e rifiniti e completati e avvolti da questo evento impressionante e unico che sta per avverarsi. La Realtà si avvolge su sè stessa, stride.
Amori di cui non parleremo, passioni che non verranno svelate: tuttalpiù, accennate.

Ancora e ancora: vuoti legami al di là di ogni probabilità.

- Il Legislatore.

giovedì 29 gennaio 2009

Riprendiamoci ciò che è nostro.

Gli orchi hanno sferrato il loro attacco al Cormyr, per finire decimati sotto la necropeste. Approfittando di questa loro debolezza siamo intervenuti e abbiamo preso Tilverton. L'incarna di Gruumsh in persona li guidava, ma è caduto sotto i nostri colpi. Soul tuttavia non è riuscito a spezzarne l'essenza. La città è un macello di corpi morti... Abbiamo proseguito l'avanzata fino ad Arabel. Lo scontro è stato difficile ma alla fine siamo riusciti a restituire la pace alle spoglie di Vork stesso, tenuto in "vita" grazie al necroteck, dopo essere entrati a fatica nella tomba stessa. Dio, che infamia per il Profeta... intollerabile. Qualcuno dovrà pagare caro.

Un solo dubbio: il necroteck, quando tiene in vita qualcuno, gli restituisce la volontà (come esperimenti precedenti supportano). Dunque è lecito pensare che il Profeta fosse cosciente di cosa fosse diventato e consenziente.

Due piccole note da segnare:

1. Wyron Thorn per la prima volta mi ha obbligato a fare qualcosa sotto minaccia di impiccagione (la pena di morte dei briganti di bassa lega), nella fattispecie inginocchiarmi dinnanzi alla tomba del Profeta, ormai dissacrata dal Jer-thor, nonostante io avessi dichiarato di volerlo fare solo dopo averla ripulita dal male.
Eviterò di spiegargli perchè, note le sue capacità intellettive, e mi limiterò, come ad un cane che morde la mano che lo nutre, a prenderlo a colpi di giornale arrotolato sul naso. Devo ancora decidere che fare.. potrei costringerlo ad inginocchiarsi di fronte alla Conoscenza (me, nella fattispecie) ogni volta che vuole un nuovo giocattolo tecnologico, oppure chiedere come prezzo la dignità che mi ha calpestato, invece del solo oro necessario alla costruzione.

2. (ma questo non lo so, in realtà) Soul ha rifiutato di consegnarmi un oggetto donato da Tyche stessa per aiutarci nella battaglia. Che rabbia! (e che curiosità) ^__^

mercoledì 21 gennaio 2009

Ci sarà una nuova Stella Malvagia nel cielo,
più brillante di ogni altra, interessata soltanto alla Fine.
Essa brucierà i Cieli acciecando persino Amanauthor
e guiderà i Re Magi al Sacro Luogo della Nascita.
Su di esso brillerà implacabile per tre giorni e tre notti,
vegliando alla Festa dei Grandi Doni.


Capitolo 3
Cani nella Nebbia


Episodio 20
Catena Alimentare

La prossima tappa: Arabel. Secondo gli Emissari, poco protetta. Qualche Orco è rimasto indietro a gozzovigliare fra i fuochi e le macerie, mentre l'orda avanza verso la capitale. Un pò di movimento al buio, silenzio.

Lord Wyron Thorn, l'arrogante signore di molte terre, ancora non sa chi deve ringraziare per i suoi successi. Quando lo scoprirà, dovrà ricredersi, e tremare. Perchè mai il suo ego gli darà il permesso di dire "grazie".

Il geniale professor Hound, il ribelle, ancora non sa molte cose. Ma di questo è conscio. Se sapesse tutto, la sua vita non avrebbe più uno scopo. Eppure anche lui avrà da tremare, mentre stringerà i denti e alzerà il fucile... forse per l'ultima volta, forse in un gesto folle.

Triplex Soul non sa cosa troverà, ma non gli interessa. Come sempre, affronterà i problemi man mano che si presentano. Non avrà paura. Non ne ha mai. Ma ancora una volta, desidererà poter piangere.

Serenia Blackwood, ancora pensierosa per lil deludente incontro con gli Elfi, si preoccuperà. Le voci di una strega nell'armata si spargeranno, e lei sa che la sua strada è ancora lunga. Quindi, qualcuno morirà. Suoni distanti di flauti stonati.

Il Capitano Fredrick William O'Connor sorride e prende il thea sul ponte superiore dell'aeronave. Il suo viaggio sarà difficile, ma è un navigatore abile e coraggioso. Conosce le tempeste. Sa che ne arriverà una. Sorseggia. Sorride. Non ha paura.