sabato 2 maggio 2009

Interludio

Prima dell'alba

Episodio 4: Registrazioni.


Posso finalmente sedermi in pace. Arrivare qui, superare i test, tutto il resto... Uff. Non avrei mai fatto la promessa a Lord Brightfire se avessi saputo che immenso tedio poteva essere. Comunque, ora sono qui, dubito che i nemici mi troveranno.
Di certo avrò il tempo e la pace per scrivere.

Vediamo un pò... Apro l'occhio con le corrette parole... Odio la magia. E' sempre così pericolosa... Un minimo errore, e mezzo mondo rischia di morire. Sono fermamente convinto che se gli Dei non ci avessero donato l'Arte, saremmo stati tutti meglio.

Bene. Ci siamo. Dove diavolo sono finiti? Nel passato? Che diamine... Va bene. Va bene. Tutto si risolve... Spero. Io devo solo scrivere, sono solo uno storico.

Quando capiranno che diventare sempre più bravi nela lotta non serve a nulla?

Proviamo un altro soggetto...

"Il Professor Erasmus si muove meccanicamente tra i suoi riflessi. Il luogo in cui si trova è stato largamente sigillato, ma non è impenetrabile al potere dell' Occhio. E' vero però che nemmeno gli dei possono toccarlo lì, nello Stasisurikon. La forma macilenta, corrotta e arruginita della mente primis arriva sul palco. Parla agli altri come se parlasse a se stesso... Non capisce l'ovvia differenza. Quando vi sono i primi dissensi, comincia la guerra.
Possenti incantatori scagliano incantesimi di violenza divina, guerrieri si lanciano all'attacco, e cose anche peggiori. Un vero infinito che si spezza, un guerra metafica, ma non meno terribile delle grandi battaglie come quelle che portarono alla creazione della Fortezza dell' Impossibilità e del Muro della Semiretta.
Uno.. Lo vedo! Questo Occhio è davvero prodigioso...
Uno, avvolto da benedizioni e incatesimi protettivi, fugge.
Gli altri, lentamente, vengono distrutti o assorbiti.

Ultimo Era apre gli occhi. Di metallo, pieni di nulla."

- L'Archivista.

Nessun commento: