martedì 10 giugno 2008

Letture pericolose. ***work in progress***


- proseguono i corsi per i bimbi

- si è presentato un certo professor Errante, dell'accademia di Sembia, con una bodyguard, dicendo che io mi passavo per professore a sproposito. voce smentita da Fabio, grazie ad Dio.

- incendio alla rocca , Blueprint + libro = scritte in Calimshita che spiegano i poteri, divisi dai coltelli, blindati in persone/oggetti/ecc e tenuti separati. i poteri potrebbero essere gli antichi dei. I Blueprint sono degli schemi di costruzione delle armi dell'anima, i coltelli di Daniele. Il libro ha la strana tendenza a diventare una sfera di luce blu.

- problema con Colin, il bimbo di tim, che probabilmente ha ucciso una tizia. Tim si è autodenunciato per proteggerlo e me lo ha affidato, prima di venir condannato all'esilio. il capo delle guardie è ottuso. ad un indagine scopriamo che colin reca sul petto un simbolo che scopriamo essere quello del dio della Guerra & Distruzione.

-hanno ucciso un bimbo che potrebbe essere Colin, è stato trovato un orco (guida?), che non fornisce info utili all'interrogatorio. Parla di una "piccola dea" che lo ha mandato. Non sappiamo se è stato lui a uccidere colin.

- ho scoperto che le due tizie sono elfe

-io e daniele siamo andati con le due elfe in una grotta e abbiamo aperto il libro, dove uno spettro si è presentato come "La Conoscenza", mi ha chiesto di scegliere tra Potere e Guida, ho scelto Guida, mi ha raccontato dei Poteri intrappolati. Il libro presenta delle pagine con degli Origami, descritti come oggetti di potere. stavolta invece di radere al suolo centinaia di Km quadrati si è limitato a lasciarci a vomitare sangue. Mi ha dato una formula matematica da analizzare.

Nessun commento: