Tornando verso il Laboratorio sono passato da Talim, che è sembrato molto lieto di ricevere la reliquia trovata presso il culto dell'apocalisse. Gli ho chiesto il favore di controllare personalmente e di prendersi cura dei miei genitori qualora ce ne fosse bisogno.
Mio fratello è stato chiuso nelle celle, in attesa di trovare una soluzione
La pace è stata presto interrotta dal fratello chiassoso di Wyron, Kair, di pattuglia con alcune guardie. Il suo
L'interrogatorio ha rivelato novità incredibili, finora non prese in considerazione. Innanzitutto i non morti teck sono senzienti e conservano volontà, memorie e libero arbitrio. Costui ha detto di chiamarsi Almater di Vorknavar, e che il drappello era solo un'ambasciata per chiedermi di non scavare in profondità, al fine di non minacciare la città sotterranea di Vorknavar con le mie attività minerarie.
I non morti sono Cormyreani come noi, hanno ancora affetti e famiglie e ricordano con nostalgia la loro vita. Non mangiano e non si riproducono, ma nessuno domina magicamente le loro menti, come nel caso di zombie normali.
Parlando con Fry McAfee, il sindaco, e Almater ho appreso una nuova versione della storia che, forse per la prima volta, potrebbe avere un senso.
Secondo la loro versione (e ampia iconografia reperita presso una chiesa locale) il profeta fu ucciso e poi risorse come necroteck. La tecnologia necroteck fu considerata un dono divino per contrastare le epidemie che hanno iniziato ad espandersi. Il culto di Amaunator è stato quindi visto come l'unica salvezza possibile alla morte dilagante, e la malattia come una tribolazione mandata per mettere alla prova. I chierici di Amaunator (come Talim) vennero chiam
La versione regge poco, a meno che gli dei non siano davvero degli stronzi con un pessimo senso dell'umorismo, cosa che non escludo più.
La mia versione è che qualcuno, dopo aver inventato la tecnologia necroteck abbia inscenato la morte e resurrezione del Profeta, proclamandosi unica salvezza e inviato di Amanautor, mentre segretamente diffondeva epidemie per spingere la gente ad abbracciare la Trasformazione nel nome del dio del Sole.
Grazie alle informazioni raccolte sono riuscito a comprendere quello che mi mancava sullo studio del Necroteck, e ora sarei in grado di creare io stesso scheletri meccanici e necroteck minori.. ma non credo sia una cosa saggia. Tuttavia, come esperimento e per necessità maggiore, ho usato tale rituale su mio fratello, riportando la sua ragione in lui, seppur a carissimo prezzo.
Punti a favore di questa teoria:
- un umano è più plausibilmente capace di un azione cosi' abbietta
- sarebbero giustificate le informazioni su "Jergal e Amanautor fusi assieme", come qualcuno che usa il nome di Amanautor e il male di Jergal per gli stessi fini
- dei separati: la separazione fisica potrebbe essere l'incarnazione di una metafora? dei separati dai loro strumenti/oggetti?
-
Punti a sfavore:
- se il necroteck rianimato conserva la volontà perchè il Profeta (presumibilmente buono in quanto prescelto di Amanautor) sta al gioco? (riposta possibile: perchè deve / perchè è lui la mente dietro tutto questo)
-
Durante la visita alla Chiesa di Amanaugal ho tentato di entrare nella rete del Necrolink, senza successo, e facendomi pure beccare. Mainstream tuttavia per la prima volta ha risposto alla mia fiducia con la fiducia, facendo nascere un barlume di speranza in me per quanto riguarda lei. Non ha fatto danni enormi come in Sembia ma si è limitata ad aiutarmi standomi vicina, purtroppo senza successo (DADI DI MERDA! TRE TIRI, 1,2, 4! <:-( RABBIA!). A Vorkanar ho chiesto che fosse recapitato un messaggio a Spolicreno, destinato al padre di Kerrick, chiedendogli un contatto.
Chi è il burattinaio? E come posso scoprirlo? Quali sono le epidemie? Ci sono cure possibili, come per la Peste Verde? Chi è davvero il Profeta? Qual'è il mistero che avvolge la sua morte e resurrezione? Chi ha creato davvero il Necroteck? Questa storia ha aperto molte piu' domande di qualunque altra storia, ma a differenza del solito, queste si sono aperte su qualcosa di (forse) più concreto e alla nostra portata, rispetto ai soliti illogici capricci tra dei arroganti.
Nessun commento:
Posta un commento