martedì 7 ottobre 2008

Fortissimamente nella merda.

Finalmente ste nozze sono finite. Cose da donnicciuole, con tutti quei fiori, dolciumi e chincaglieria. Il nano Ferro è stato liberato ed è tornato a casa, permettendoci di scoprire un'entrata al Mondo Sotterraneo.
Abbiamo deciso di andare a trovare l'Ammiraglio O'Connor, passando per la Sembia.
In Sembia abbiamo trovato i frutti della guerra: poche persone, poco cibo, morale nel fango, un'aristocrazia priva di sangue blu, scellerata nell'uso dell'alcool e delle droghe, inetta al governo.
Abbiamo conosciuto il Gran Maresciallo, tipetto autoritario e fastidioso la cui puzza sotto il naso farebbe invidia a Corellion stesso. Abbiamo accettato una trattativa commerciale, ma Lancer ha suggerito poi che ci ha gabbati, ottenendo 15 carri al mese di rifornimenti in cambio di niente.
Mah! Proprio un gran diplomatico come si dice in giro..
Siamo giunti poi dall'Ammiraglio O'Connor. Dopo una stupenda accoglienza abbiamo visto il dreadnought della flotta del Cormyr, la Viverna Porpora: dentro cui ho trovato il professor Wheel, che tramite la tecnologia del necroteck si è sacrificato per dare vita alla nave e alle sue prodigiose armi.
Assieme abbiamo concordato un piano di invasione della Sembia, un attacco dritto al cuore del nemico, mirato al Gran Maresciallo stesso.
Speriamo bene.

Nessun commento: