martedì 22 luglio 2008

Hai voluto il politeismo?

Caro Diario,

continuo a pensare a questa storia del saggio sulle Thunderpeak Mountains... mi inquieta. Ma fino a settembre prossimo ce n'e' di tempo per riflettere.

Qui i preti si riproducono peggio dei sorci che portano la peste verde. Dalla lontana Suzail ne arrivano a frotte. Che se ne stiano a casa, che ne hanno di problemi a cui pensare, invece di seminare ignoranza e fomentare rivolte nelle Valli!!
Per fortuna che Karrick usa il pugno di ferro, visto che Wyron è impazzito per questa strana forma rabbia.

Discutere di fede con i chierici di Amanautor come padre Tumbler è come discutere di buone maniere con gli elfi. Per chi non conoscesse elfi, è come cercare di far ridere un sasso. Ma non un sasso normale. Un sasso che non ha molto da ridere, come quello che tiene malamente chiuso il coperchio del fetido letamaio di Wally il fattore.

Non abbiamo bisogno di quei chierici: gli antichi dei iniziano a muoversi. Tyche stessa ha curato dalla sua follia Wyron dopo che Selune ce l'ha scaraventato, ma non prima che lui aggredisse me ed uccidesse una delle sue guardie in un impeto di furia.

Non abbiamo bisogno di chierici. Abbiamo bisogno di altri Ferro20! Ed infatti è arrivato il famoso Marcus, pilota del Doomchanger, un ferro20 d'assalto dal poderoso maglio da combattimento, che si narra sterminatore di giganti, uno dei primi dieci piloti!

Il problema è stato che i suoi passeggeri sono Albert Weiser, un bambino sembiano sacerdote del dio della morte, Jergal, scortato da Michael Delaver, figlio di un nobile cormyreano imprigionato (forse ucciso?) da Wyron.

Sarà piuttosto difficile gestire le relazioni con i chierici degli dei malvagi, ma per ripristinare l'equilibrio abbiamo bisogno anche del caos, oltre che dell'ordine. Speriamo bene.

Curiosamente abbiamo scoperto che, a differenza di ciò che credavamo, il Jer-Thor NON E' Jergal. Jergal è una forza di morte, ma ripudia il Jer-Thor, definito da Weiser "un branco di ignoranti".

Sono stati accolti nella Rocca, e la loro fedeltà verrà verificata nell'imminente battaglia.
Ultimamente ho fatto spese folli: devo a Karrick una quantità d'oro smisurata. Ho comprato casa, e sono riuscito a realizzare un piccolo capolavoro di meccanica. Un mastino ad orologeria, alimentato dalle microoscillazioni gravitazionali della terra, per scortarmi: ultimamente sono stato aggredito da fin troppe creature, e non sono un guerriero: è il caso di pensare alla salute.

Sono arrivato ad un terzo del lavoro della composizione degli origami. E' ora di fare un test. Con Wyron e Karrick siamo andati in mezzo ai boschi, a distanza di sicurezza, e ho inizato ad assemblarli, quando siamo stati attaccati da uno stupido branco di insulsi goblin. Devo ricordarmi di pulire il sangue e i pezzi di carne dalle zanne dell'Unità Mastino, prima che facciano ruggine...

Sarà complicato far convivere i vari culti. Sarà complicato instaurare e mantenere un'equilibrio, almeno in fase iniziale. Voglio fare la mia parte in tutto questo. Wyron e Karrick ancora non lo sanno, ma credo lo immaginino: appena riuscirò a comporre gli origami, ho intenzione di cedere l'anima a Mainstream: la conoscenza passata e futura in questo mondo vale molto di più. Spero solo di riuscire a mantenere la mia Coscienza... anche se dubito che resterà inalterata, spero che mi conceda di conservarla.

Nessun commento: