Pare che l'Aspetto di Dagon avesse tentato di frantumare la realtà per avere più essenza, in modo da rinforzarsi. Per intercessione di alcuni dei, tra cui Mainstream e Amaunator, siamo stati portati qui e salvati, in quando pare che abbiamo un ruolo decisivo negli eventi a venire.
Pare che dopo la fusione di Amanautor e Jergal e il bando degli altri dei, molti stiano complottando per tornare. Gli scenari che ci si sono prospettati sono fondalmentalmente tre.
1. Amaunagal vince, espandendo il suo dominio a tutto il globo. Diventando l'Unico Dio Assoluto, l'universo cessa di esistere.
2. Amaunagal viene distrutto nel suo folle piano. L'universo resta senza dei e cessa di esistere.
3. Qualcuno riesce a separare Amaunator e Jergal nelle due componenti prime, gli altri dei vengono ripristinati nella loro integrità e l'universo diventa un eterno caos di lotte.
Ao ha veramente un grande senso dell'umorismo. Ma la rivelazione migliore pare essere quella che Tyche (Moneta) e Mystril mi stanno usando per i loro scopi, che porterebbero inevitabilmente allo stesso letale destino!
Lo scopo di ogni singolo dio pare essere quello di trionfare su tutti, come se il conseguente cessare di tutte le cose fosse qualcosa di accettabile e positivo.
Ci ha anche narrato le gesta di un leggendario eroe, tale Alexander Brightfire, possessore di una lama dell'anima, vecchio di migliaia di anni, presente ora al Monastero.
Shar poi ci ha chiesto dove volevamo essere riportati al mondo, e abbiamo scelto di andare al Monastero. Lì abbiamo trovato, oltre a Tancredo, Brightfire.
Abbiamo anche conosciuto il leggendario Re Viverna, fondatore del Cormyr, che ha subito saputo dimostrarsi all'altezza di un nobile cormyreano, sputando vane sentenze frutto dell'ignoranza, del pregiudizio e della paura della scienza. Uno di quelli che arerebbe la terra con le mani, perchè i buoi rendono fiacchi e pigri i contadini.
Alexsander invece si è dimostrato collaborativo, spiegandoci qualcosa di molto interessante.
[***scrivere un libro sulla spiegazione di Alexsander sui flussi di energia della terra, le cavità, il metallo, il fabbro, le linee di energia e i tappi***]
Il monastero si trova ai bordi del nostro piano di esistenza, vicino ma al contempo irraggiungibile da umani normali. Purtroppo non sono riuscito a farmi restituire il denaro dell'unità Mastino da Tancredo...
Lì è avvenuto un fatto incredibile. Stanco dei continui attacchi all'Accademia, a Mainstream e quindi alle mie conoscenze e alla mia persona, ho scaraventato a terra il Libro della Bontà di Amanautor aggredendo a parole Lancer, Wyron e Soul. Lancer ha quindi spiegato a Soul che il modo in cui le Lame uccidono un dio è recidendo i legami che legano i suoi chierici al dio stesso. Stanco delle provocazioni ho intimato a Soul di usarle su di me e lui l'ha fatto, anche senza toccarmi mi ha causato un dolore atroce, lasciandomi svenuto.
I tagli effettuati a livello spirituale si sono rispecchiati sul livello fisico con delle ampie cicatrici blu luminose che serpeggiano lungo le mie braccia, da cui percepisco fluire un'energia magica di natura grezzissima, terrificante e liberatoria come il vento nelle tempeste primaverili.
Siamo tornati alla Torre, che.. guarda un pò, tanto per cambiare è sotto assedio. Ma prima ci siamo fermati a casa mia, dove Alex la guardia, probabilmente attirato dal potere della Sfera, ancora incompleta, è morto nel tentativo di raggiungerla. Abbiamo deciso di preservare il suo onore montando una falsa storia secondo cui è morto nel tentativo di difendere casa mia da un ladro.
Povero Alex.. tanto potere e talento in una mente sì limitata.
La torre è stata persa da alcuni elfi, sembra capeggiati da Corellion stesso. Siamo appena entrati e già ne abbiamo dovuti stendere cinque. Sarà una lunga giornata.
Nessun commento:
Posta un commento