mercoledì 24 settembre 2008

Il fiocco slacciato.

E' ancora notte.. nonostante l'umidità gli si condensi sulla pelle gelida, Hound sta a petto nudo, ansimando, con le mani posate sul tavolino dove solitamente teneva il Libro dei Draghi..

"...si.. ora vedo..."

I fiocchi dei mille nastri che legavano la sua mente sono sciolti ora, e inizia a Vedere il Grande Disegno...

L'energia che scorre sotto la superficie terrestre... si... cavità in cui vortica e dove è stata condensata in metallo speciale... certo...

Il metallo... è la chiave...

Cinque minuti fa stava sognando. Il fuoco della terra scorreva nelle vene delle sue braccia, ardendo dentro il sangue. Cantava di un urlo primordiale, in grado di far tremare le montagne e devastare la mente che anche solo minimamente avesse vacillato.

Cinque minuti fa ha visto con i suoi occhi l'energia Sacra della Terra, l'essenza primordiale degli dei, scevra dei capricci dei loro sciocchi incarna.

Cinque minuti fa ha teorizzato la struttura delle particelle del metallo stesso.

Cinque minuti fa si è svegliato, con le unghie conficcate a fondo nei palmi delle mani.

Ora ha gli occhi sbarrati, posati sulla pergamena scritta con le dita, vergata con il suo stesso sangue prima che l'immagine del reticolo energetico svanisse nella fredda luce che precede l'alba.

"Mi serve questo metallo..."

Con un gesto spazza il tavolo gettando tutto a terra, e con un gesso inizia a scrivere sul tavolo.
Un grosso cerchio, la terra.. i vortici energetici, e le formule che li descrivono... il flusso che affiora in superficie... la torre.. si.. la rocca... fonte di energia primordiale... gli Oggetti del Potere.

Il metallo può condurre l'energia divina...

Il tavolo ormai è pieno di cifre, numeri e simboli, le variabili stesse mutano di forma e di dimensioni sotto i suoi occhi. Inizia a scrivere sulle pareti, strappando i tendaggi, ignorando il gelo.

"TITANO! FIGLI DI PUTTANA!!!"

Le tetraparticelle di energia divina possono scorrere!! Possono essere legate temporaneamente a particelle di etere instabile... secondo la teoria delle Polverine di Enigma sarebbe quasi semplice, una volta stabilito un canale sicuro e sorvegliato in un'altra dimensione..

Finisce il gesso e ne prende un altro, lanciando il mozzicone fuori dalla finestra.

Una volta accumulata una batteria energetica.. no.. ne servono almeno sei, ognuna collegata ad un oggetto.. l'energia della Terra serve da catalizzatore!! DANNAZIONE!! Bisogna costruire tutto attorno alla Rocca, che fungerà da modulatore di energia, funzione per cui è nata.

Si guarda attorno, in cerca di occhi indiscreti.. di uccelli metallici, o spie. Non si fida nemmeno di sè stesso. Potrebbe essere pazzo, dopo lo shock di pochi giorni fa...

Titano può raccogliere l'energia divina dagli oggetti, formarla secondo leggi diamatematiche, e.. o, per gli Dei!! E' possibile, secondo i calcoli, fare scorrere l'energia in un'arma in grado di utilizzare le armoniche date dalla separazione incarna-oggetti! E QUEST'ARMA E' IN GRADO DI... SEPARARE UN DIO IN OGGETTO E INCARNA!! Certo.. l'accumulo è lento.. serviranno settimane, forse mesi, per un colpo così potente..

Ride, ansimando, Nicholas.

Troppe volte, troppe, i calcoli matematici si sono frantumati contro la dura realtà. Troppe cose ha già visto, proibite dalla fisica. Forse anche questa legge è sbagliata. Ma merita tentare. Le ferite alle mani iniziano a bruciare, mentre rovescia la testa all'indietro e si lascia andare ad una folle risata, esasperata e disperata...

L'arma per rivendicare l'indipendenza degli uomini... Titano... non distruggerà nessun oggetto. Ne userà armonicamente l'energia per ripristinare l'Equilibrio tra i Poteri del Cosmo.
Se spetta a qualcuno bilanciare il cosmo, quel qualcuno è l'Uomo.

Rallenta il suo respiro affannato... Nessuno è ancora pronto a questa teoria. Deve ricopiare tutto su pergamena, e cancellare le tracce di questa notte di sogni, genio, presunzione e follia. Cancellarle anche dalla propria mente.

Organizzare un piano accurato.

Dapprima un test di conduttività con le Lame dell'Anima, e una quantità esigua di energia della Terra e Divina mescolate.

Poi reperire il Metallo.

Trasferirsi all'Accademia.

Diventare Rettore dell'Accademia. Ad ogni costo.

Conquistare Titano.

Costruire l'apparato nella Rocca.

Logico.

Ovvio.



Arrotola la pergamena con il progetto. Le sostanze con cui è impregnata la carta arroventano le ferite alle mani, ma lui stringe comunque il suo Cammino.

Finalmente l'ho trovato.

O forse il cammino ho trovato lui.

2 commenti:

The_Guardman ha detto...

"Il ragazzo e' un genio: st cominciando a capire."

"SONO SOLO SCARABOCCHI. MIO FIGLIO FAREBBE DI MEGLIO. FARA' SOLO DANNI!"

"Noto una contraddizione, amico mio..."

- Discussione udita all'interno del Monastero del Cerchio Originario.

Roberta ha detto...

"Mi fischiano le orecchie oggi..."

- Hound, a Wyron, dopo colazione.


(commento di andrea, account di robi)