mercoledì 6 agosto 2008

Back from hell.



Nel vassoio giacciono allineati i bisturi puliti, mentre in quello vicino si accumulano quelli sporchi di sangue.
Collegamento
aiutano a reggere i lembi di carne e grasso.

Decine di tubi di rame ormai entrano ed escono da quello che ormai non si può più chiamare corpo, pompando liquidi sintetici intrisi di energia magica, simulando il cuore, simulando la vita, permettendoci di lavorare indisturbati.

I camici di lino bianco ormai sono appiccicosi ed incrostati delle sostanze più innominabili. Attorno a noi vasi di vetro pieni di liquori gorgoglianti tengono attivi gli organi che per ora non ci servono.

System si deterge il sudore dalla fronte con il dorso della mano che impugna il seghetto ricurvo.

"Ci siamo quasi.
Ora sposta qui e lega quello con quello.
Non deve uscire altro icore..."

Obbedisco rapidamente, pregando Mainstream di non farmi tremare le mani, raccogliendo un altro ago dalla bacinella di alcool e cucendo, ripetendomi che si tratta solo di carne,

Sul tavolaccio d'acciaio pendono catene con uncini da macellaio che come se fosse un arrosto da cuocere, come se fossimo in una cucina.. Finchè non mi accorgo che i suoi occhi mi fissano, spalancati senza più le palpebre, incapaci di trasmettere altro che terrore che non può essere urlato senza più i polmoni, che si contraggono spasmodicamente in un cilindro trasparente alle mie spalle.. mi cade l'ago, e sto per raccoglierlo

"NICHOLAS!!"

lei mi ricorda di non raccogliere mai niente da terra.. prendo un altro ago dalla bacinella, e cerco di riordinare i pensieri per restare freddo.

La guardo lavorare. Non capisco se lei combatta con in panico, come sto facendo io. Sembra più che altro estasiata dalla meraviglia del corpo umano, innamorata di una bellezza che forse i miei occhi ancora non riescono a vedere, accecati dalla paura di perdere un amico.

Poche ore dopo ci concediamo una tregua.. finalmente nel cilindro principale, davanti a noi, il cervello e la spina dorsale danzano nel liquore vitale, quasi deridendo la nostra spossatezza con i loro movimenti sobbalzanti.

Bastiano ha fatto un ottimo lavoro. E' davvero un fabbro eccellente. I disegni sono stati seguiti al millimetro, senza bisogno di fare domande. I pezzi combaciano perfettamente, ogni filo si trova dove si deve trovare. Le matrici di energia pulsano armonicamente. Un rapido sguardo alle decine di lancette negli strumenti del laboratorio mi rivela che tutto è come dovrebbe essere. Stacco la schiena dal muro gelido, mi alzo in piedi, e porgo la mano a System.. mi stupisce la pelle morbida, quasi come quella dell'elfa.. sfioro la mia, ruvida per il rinculo del fucile, il freddo e l'olio acido dei Ferro20, e mi amareggio per le nostre distanze, sia scientifiche che personali. La afferra, si alza agilmente e mi sorride. Si cala la maschera sul volto.

"Bene. Facciamolo."

Karrick apre gli occhi. Cerca di muovere le dita delle mani, ma il suo corpo lo informa freddamente che non sono attualmente installate. Vorrebbe spalancare l'occhio, ma non può. Vede davanti a se Hound e una sconosciuta, chinati su un tavolo da cui sprizzano scintille azzurre. Le due maschere di professore lo fissano, mascherando le emozioni di chi le porta.
---> Flusso//Titan: In arrivo. Sospensione: Dati.
Re: Progressi.
Siete sulla strada giusta. Karrick sempre stato un buono persona.
Progetto: Ottimale 89%.

Buon Lavoro,
Pando.

---> Flusso//Titan: In arrivo. Sospensione: Rimossa.
---> Flusso//Titan: Inizializzato.
---> Flusso//Titan: 12000GWF. Trasferimento: 0.0001%

"E questo cos'era?"

"E' il Titan. Non è ancora completo, ma i sistemi
secondari sono già pronti, ed è grazie a lui che
potremo alimetare la scintilla durante il lavoro... E dopo.
Non penserai che abbia scelto questo posto a caso?
E che le strumentazioni siano qui solo per me?"

"Impressionante..."

Di nuovo al lavoro.

"Sei sveglio, Karrick?"

"Non ti può rispondere, Nicholas.."

"Giusto.. come sono i parametri vitali?"

"Un pò bassi, ma nella norma."

"Ok, disattiva, ora, che dobbiamo ultimare le connessioni spirito-macchina"

---> Flusso//Titan: 12000GWF. Trasferimento: 10.9322%

"Ok, ancora, ancora.. perfetto, è sveglio ora."

Sente di vedere, ma invece di colori, un flusso di numeri sostituisce nella sua coscienza la sequenza di zeri che finora è stata il buio... troppi numeri, troppi.. si aggrappa alla propria anima con gli artigli per non impazzire..

"Karrick.. amico mio... per due volte ti ho salvato la vita.
Stavolta te l'ho pure restituita. Considera saldato OGNI
debito che ho con te, Ombra dell'Ombra di Mistledale!"

Stringendo il pugno si rende perfettamente conto della pressione sui polpastrelli. Con il passare dei minuti, piano piano le informazioni numeriche si integrano spontaneamente, avvicinandosi sempre di più alle sensazioni provate nella vita precedente... lentamente la matrice numerica cromatica con cui l'occhio meccanico informa il cervello di ciò che vede traduce la sua caotica sequenza di numeri nella musica che è l'immagine vista. Magnifici colori, troppo intensi per essere reali, finchè System si avvicina con un cacciavite, che infila nella pupilla, regolando una vite, e poco dopo tutti i colori sono normali, come testimonia il rosso del suo sorriso.

---> Flusso//Titan: 12000GWF. Trasferimento: 30.4228%

Due ganci metallici infilati sotto al petto lo sorreggono a mezz'aria mentre i due professori attaccano, saldano, sistemano, congiungono, perfezionano, smontano, adeguano, sigillano, collegano, perfondono.. per giorni e giorni.

Sono passati alcuni giorni dall'ultima volta che ha tentato di alzarsi. Ora sente di potercela fare. La sequenza di contrazioni muscolari presente nella sua memoria è stata impressa nei circuiti delle gambe e delle braccia, dei muscoli del dorso e in ogni singolo muscolo artificiale.

---> Flusso//Titan: 12000GWF. Trasferimento: 98.3829%

Scende dal tavolo di acciaio, e mette un piede davanti all'altro, mentre Hound e System lo reggono a malapena dai due lati. Dopo 5 minuti, cammina normalmente.

---> Flusso//Titan: 12000GWF. Trasferimento: 99.9999%

Dopo 20 minuti, corre come una lepre.
Dopo tre ore l'ho visto eseguire un salto mortale sul posto da fermo.

---> Flusso//Titan: 12000GWF. Trasferimento: 100%
---> Flusso//Titan: Scollegamento.



I pugnali sono stati smontati da Bastiano, l'impugnatura e la guardia sono stati accantonati, mentre le lame incantate sono state imbullonate a due apparecchiature a molla, potendo uscire con una particolare contrazione di un muscolo che non ha un suo parallelo nell'uomo normale.

"Forse non dovevo, ma sto cominciando a capire il significato del Blueprint... Va bene, ho fatto delle modifiche... No, niente di meno.. Solo due cose qua e la'... Rain! E' mio fratello! Mi assumo la responsabilità! SONO SICURO!"

Ho smontato il sistema di ammortizzazione pneumatico degli stivali e l'ho inserito nel muscolo del polpaccio, integrandone le funzioni. Non avrei mai detto che un colosso di metallo di 150 Kg potesse saltare da 5 metri di altezza non solo senza frantumare le mattonelle, ma senza produrre quasi alcun suono oltre ad un sibilo ovattato.

...

"Ok, attivare circuiti di sintesi vocale..."
"...."
"Che ha detto?"
"Naah, non ha parlato..."
"Sisi! Ho sentito!"
"Soul ... cacciat... dei. "
"Hai sentito ora?"
"Si, ho sentito.. ha detto... Soul?"
"Sono .. di nuovo.. t..."

System è entusiasta. Ieri sera abbiamo bevuto tre intere bottiglie di sidro, e ci siamo addormentati accasciati l'uno all'altro. Ubriaco, le ho parlato di Mainstream, della suprema fonte di Conoscenza, e l'ho invitata a condividere la sua unica e meravigliosa visione del mondo, frutto dell'occhio che sa cosa vede, meravigliato dalla conoscenza e dalla realtà. Non ricordo bene la sua risposta, perchè pochi minuti dopo stavo vomitando l'anima prima di riprendere a bere.

Oggi sono andato al mercato ad acquistare una larga tunica di raso color rosso scuro e un mantello dello stesso colore con un cappuccio e una sciarpa per coprire il volto. Ho preso anche un paio di lunghi guanti con delle fibbie che potranno sostituire la pelle, per non dare nell'occhio.




Ringrazio System per tutto. Ho un grosso debito con lei, e l'unico modo che ho per ringraziarla è commissionare a Bastiano un set di strumenti chirurgici in avorio e con il Ferro20 avanzato dal corpo di Karrick.

Nessun commento: