Cosa dire di Tancredo... è un individuo strano con cui abbiamo avuto a che fare più di qualche volta. Rammento ancora il nostro primo incontro, quando eravamo ancora guardie cittadine ed eravamo di ronda nella nostra lontana e perduta Suzail...cosa darei per rivederla ancora una volta prima di morire... Tutto ad un tratto una freccia colpì a morte un giocoliere ambulante e mentre cercavamo di calmare la folla, Karrick individuò il colpevole su un tetto non troppo distante da noi.
L'inseguimento impazzò da subito, mentre Karrick lo inseguiva sui tetti noi lo tallonavamo dai vicoli sottostanti , un angolo dopo l'altro, un vicolo dietro l'altro...un punto cieco! Dannazione, corremmo a destra e sinistra guidati da Karrick fino a che Tancredo commettè uno sbaglio e scese da un tetto dandoci la possibilità di acciuffarlo. Karrick spiccò letteralmente il volo per colpirlo mentre io sguinzagliai il mio cane che in pochi secondi gli sbranò il braccio.
Tramortito, trasportammo il prigioniero 516, codice di riconoscimento che fu dato a Tancredo quando ancora non sapevamo il suo nome. Neanche a dire quella serpe riuscì a scappare durante il suo trasferimento alle carceri e dopo quella volta passò un bel pò di tempo prima che lo rivedessimo.
Ma i nostri destini vollero incontrarsi ancora..aspetta...fammi ricordare bene... ah sì: E' stato a causa dei preti, si dei preti dell'Ordine della luce edificante, quei bastardi! Se solo avessi saputo cosa stavano facendo avrei potuto fermarli, o forse sarei morto nel provarci, ma ormai che importa! Quello che è fatto è fatto... Noi stavamo tenendo d'occhio i vicoli del quartiere povero alla ricerca di qualche indizio, di qualcosa che ci portasse a risolvere il caso dei morti viventi quando una sera Karrick arrivò da me portandomi un fagotto. Con grande sorpresa era Tancredo, nuovamente tramortito. A quel tempo Karrick non era più una guardia ma stava cercando di aiutarmi comunque, in cambio dei favori che gli facevo per aiutare la sua attività immobiliare. Quella volta fu la prima in cui Tancredo ci parlò del Monastero, una fantomatica organizzazione che sembrerebbe osservare il mondo intero. Non l'ho mai reputato un tipo troppo sveglio! Non ha mai provato a discolparsi o a convincerci a lasciarlo, lui esegue e basta, è una triste pedina troppo accecata dalla sua ammirazione per i suoi signori...ma in fondo lo posso capire, lo posso capire...Poi anche quella volta fuggì durante il trasferimento, ma visto che in fondo ci aveva fatto un favore combattendo quei preti maledetti mi andò bene che se la fosse data a gambe, soprattutto perchè così facendo fece sfigurare quell'idiota di Mark!
Poi ecco Tancredo rispuntare a casa mia il giorno della mia festa. Entrai in casa e trovai tutto per aria e nessuno ad accogliermi. Estrassi istintivamente la spada, pronto al peggio, ad uccidere chiunque avesse avuto la sfrontatezza di entrare in casa mia! Il respiro si faceva affannoso mentre stanza dopo stanza non riuscivo a capirci nulla. Un rigolo di sudore mi scese sulla fronte quando sentii qualcuno o qualcosa in cucina...delle voci basse, furtive...entrai d'assalto nella stanza brandendo la mia spada pronta al combattimento, pronta a difendere la mia casa e i miei cari, quando vidi stupito se non adirato mia sorella seduta sul tavolo mentre Tancredo era inginocchiato di fronte a lei. La mia prima reazione fu furibonda e mi comportai come un leone che viene minacciato. Ma mia sorella si interpose tra noi due e riuscì a calmarmi..ah dolce Layra come mi manca, lei si che è sempre stata saggia...quella volta Tancredo aveva salvato mia sorella e mi aiutò a ritrovare mio fratello rapito dagli elfi. In effetti gli sono debitore ancora da quella volta.
Poi sparì per anni e lo ritrovammo a Mistledale durante una festa alla Sharim. Era tornato perchè i suoi signori hanno percepito una speranza per il nostro mondo, una speranza che prima non c'era, così di tanto in tanto lo incontriamo sempre in situazioni sporadiche a prima vista senza senso logico.
Questa volta comunque è la più strana: non capisco perchè rapirti, Nicholas. Di solito lui colpisce per uccidere, sebbene si creda un emissario o un campione, per me non resta molto diverso da un assassino, anche se in fondo ha qualcosa di strano, di incostante nel suo agire, forse un giorno riuscirò a capirlo anche se onestamente dubito ci sia qualcosa da capire...ma pensandoci bene non me ne importa molto. Ora riposa, Professore, la notte è lunga e il tuo signore veglierà su di te, io veglio sempre su tutti voi!
Cavaliere Guardiano Wyron Thorn
Signore delle Valli Riunite
Lord di Mistledale
Distruttore di non morti
Sterminatore di zentiliani
Nessun commento:
Posta un commento