lunedì 4 agosto 2008

Inquadramento provvisorio dei Corpo Docenti - Accademia delle Valli

Magnifico Rettore:
Professore Emerito Erasmus Earthsky "Pando" - Legge del Flusso.

- Erasmus non voleva questo ruolo, ma Goryan gli ha ceduto volentieri il posto.
- La Legge del Flusso spiega i movimenti eterei che permeano l'intero universo, ed è alla base sia della medicina più avanzata che della misteriosa tecnologia dei Ferro20.
A detta del Rettore la sua applicazione sui non-morti, il presunto Necroteck, non è possibile.


Cattedre Specialistiche:

Matematica Avanzata:
Professor "Enigma" - Teoria delle Polverine.

-Il Professor Enigma si trova più a suo agio con l'alchimia e la meccanica, ma le sue conoscenze statistiche ne hanno fatto un buon candidato per questa cattedra -convenientemente lasciando libera la cattedra di Ingegneria.
- La sua teoria presume che esistano piccolissimi granelli di polvere che restano sospesi nell' aria, e toccandosi trasmettono informazioni in ogni direzione.

Ingegneria Meccanica:
Professoressa "Gravità" - Legge del Moto Perpetuo.

-La Professoressa è nota per il suo carattere riservato e la sua non invidiabile linea. Per quanto non ferrata sulla meccanica, questa cattedra pare sia stata fortemente voluta dal Magnifico Rettore.
- La sua Legge ha molte applicazioni pratiche, ed è il coronamento di secoli di ricerche accademiche condensato nell' elegante formula M=(A=A*(A-1)), detta "formula di MAAAI".
Purtroppo, dopo gli allori della scoperta, compiuta a soli 19 anni, non ha dimostrato di avere altri colpi di genio e il suo lavoro si sposta continuamente fra la raffinazione delle derivazioni del MAAAI e lo studio delle forze primordiali.

Storia Recente:
Professor "BlackCrow" - Teoria delle Griglie Temporali

- Il Prof. BlackCrow è un uomo aperto, disponibile e simpatico. Ottimo archeologo, da anni cerca di migliorare i sistemi teorici per la ricerca, e tenta di lustrare la fama della sua disciplina dalla patina di "cacciatori di tesori" di cui è ammantata.
- La sua Teoria cerca di dimostrare come un calcolo teorico probabilistico possa individuare la locazione di un dato oggetto data la data della sua ultima apparizione.

Lingue:
Professor "Steel" - Legge dei Moduli

- Il Prof. Steel è un ingegnere, ma avendo viaggiato molto ha appreso molte lingue. Uomo serio e pratico, si è offerto volontario per questa cattedra di poco valore. Tiene un programma fuoricorso sull' Architettura straniera.
- La sua Legge inserisce una base costante nella disposizione dei carichi e dei volumi in modo da ottimizzare lo spazio disponibile. La sua più visibile applicazione pratica sono gli scomparti a molla di molti dispositivi tecnologici usati dagli accademici.

Filosofia e Teologia:
Professor Emerito Goryan Vork "Ritroso" - Legge del Pensiero Libero

-L'ex Rettore dell' Accademia di Suzail sembra un po' pazzo, anche se alcuni dicono che finge (ma non di fronte a lui). Gravemente sfregiato durante l'esplosione della sua Accademia, non si fa mai vedere da nessuno.
-LA sua Legge spiga molti dei meccanismi del cosiddetto "Pensiero Causale o Istintivo". Ma in realtà, solo gli altri filosofi sono in grado di comprenderne appieno il significato.

Alchimia:
Professor "Efesto" - Teoria della Suddivisione Elementale
-Originariamente un fabbro dell' accademia, è piuttosto deriso dai suoi colleghi. Ciò nonostante prende le cose come vengono, e fa il suo lavoro con amore e professionalità.
-La sua Teoria prevede la suddivisione dei Metalli, delle Polveri, dei Liquidi e delle Pietre in sottogruppi diversificati con caratteristiche simili. E' considerata molto poco realistica, e -tristemente- chiunque abbia delle conoscenze nel campo dell' Alchimia può notare numerose lacune, anche se non veri e propri errori.

Biologia:
Professoressa Heinlein Trisha "System" - Teoria dei Gangli Nodali
-Una abile chirurga e gentile donna di mezza età. Il posto, che Erasmus voleva per sé prima di essere eletto, è decisamente in buone mani.
-La sua Teoria ipotizza la presenza di alcune strutture nel corpo di tutti i viventi non-vegetali non-insetti che servirebbero a smistare e usare il flusso del sangue grigio, al momento ritenuto solo un prodotto di scarto diretto all'intestino per l'espulsione.

Politica e Commercio:
Professor Nicholas Rain "Hound" - Teoria del Mainsteam Accademico
-Uomo schivo e arrogante, è noto soprattutto per la sua insofferenza nei confronti dei sacerdoti e dell' ignoranza.
-La sua Teoria prevede un sistema di unificazione nello smistamento dati interno dell'Accademia, che se ottimizzato con un flusso etereo potrebbe portare al risveglio di una consapevolezza condivisa, o Mainstream.

1 commento:

Roberta ha detto...

La teoria della "polvere" non mi è nuova...